CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WWW.SHOP-DISCOUNT.IT
1) PREMESSA
La società La Svolta srl è proprietaria del dominio www.shop-discount.it.it e tramite lo stesso vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e materiale vario per l’ufficio, la casa, la scuola sul territorio Italiano. Vende prodotti personalizzati, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: biglietti da visita, contrattualistica su carta chimica (con testi forniti a cura del cliente), carta intestata, buste e bustoni commerciali personalizzati, cartelline clienti, block notes, cartelli vetrina e da esterno, volantini, riviste, merchandising personalizzato e servizi quale impaginazione grafica. I rapporti commerciali tra La Svolta srl e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni
2) TIPOLOGIA CLIENTE
La società La Svolta srl vende a : persone fisiche, persone giuridiche, enti e scuole.
3) CONSEGNA
Per quanto riguarda i prodotti di cancelleria, cartoleria e materiale vario per l’ufficio, la casa, la scuola, per le zone di Milano, Monza Brianza, Como, Varese, Lecco e relative province e per le zone di Lodi, Bergamo, Brescia, Cremona, Pavia e Mantova, gli ordini che perverranno entro le ore 16.30, saranno consegnati entro il giorno successivo. Per le zone di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Puglia, Rep.San Marino, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Veneto, Lazio, Sondrio, zone montane della Lombardia, gli ordini che perverranno entro le ore 12.30, saranno consegnati entro il giorno successivo.
Per i prodotti personalizzati ad esclusione del merchandising, la consegna è effettuata in 10 giorni lavorativi, a partire dall’approvazione bozza grafica (se questa viene fatta da La Svolta Srl) o dall’invio del file adatto alla stampa (nel caso La Svolta non si occupi dello studio grafico) 
Il merchandising sarà consegnato in 20 gg. lavorativi, dall’approvazione bozza da parte del cliente. Nel periodo temporale che va dal 1° novembre al 31 dicembre la consegna sarà effettuata in 30 gg. lavorativi
Resta inteso che i giorni indicati per le consegne dei vari prodotti partiranno comunque ad avvenuto pagamento del totale dell’importo indicato nell’ordine effettauto
4)CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail
5)COSTI DI SPEDIZIONE
I nostri ordini sono spediti e consegnati tramite corriere espresso (a seconda del prodotto TNT, SWISS POST, BARTOLINI)
Per i prodotti di cancelleria, cartoleria e materiale vario per l’ufficio, la casa, la scuola la consegna è completamente gratuita, indipendentemente dalla distanza o dal peso dell’ordine, 
per tutti gli ordini superiori a € 75,00 imponibili (IVA esclusa).
Per tutti gli ordini inferiori a € 49,00 imponibili verrà applicato un contributo spese di consegna di € 12,00 (IVA esclusa). 
Per gli ordini compresi tra € 49,00 e € 75,00 imponibili verrà applicato un contributo spese di consegna di € 9,00 (IVA esclusa). 
Per i prodotti personalizzati quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: biglietti da visita, contrattualistica su carta chimica (con testi forniti a cura del cliente), carta intestata, buste e bustoni commerciali personalizzati, cartelline clienti, block notes, cartelli vetrina e da esterno, volantini, riviste, le spese di consegna variano, a seconda del prodotto acquistato, peso e quantità da un minimo di € 15 (iva esclusa) ad un massimo di € 50 (iva esclusa) per tutta Italia.
Per il merchandising le spese di spedizione sono quantificate in € 30 (iva esclusa)
6)PREZZO
Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA
7) INSTALLAZIONE
L’eventuale installazione è esclusa dal prezzo.
8)PAGAMENTI
I pagamenti accettati sono:
-Bonifico bancario anticipato
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.
Il bonifico deve essere effettuato sul seguente codice IBAN:  IT23L02008 33861000101459239 Esempio di Causale: "ordine n. 45 del 15/12/2011"
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.
–Carta di credito tramite il sistema PayPal: Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.
9) RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: La Svolta srl, Via Don Minzoni, 9 – 20019 – Settimo Milanese (MI). La comunicazione può essere anche anticipata via fax al numero 02.33.57.62.49, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la società La Svolta srl provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario. Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
10) RECESSO DEL FORNITORE
La società La Svolta srl, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell’'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
11)RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo: 
La Svolta srl, Via Don Minzoni, 9 – 20019 – Settimo Milanese (MI), entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario: La Svolta srl, Via Don Minzoni, 9 – 20019 – Settimo Milanese (MI)
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

Si ricorda quanto segue:

-In caso di reso per errore spedizione La Svolta Srl, le spese di spedizione saranno a cura della stessa e sarà cura del proprio corriere convenzionato  effettuarte il ritiro.

-In caso di reso per merce difettosa, le spese di trasporto sono a carico de La Svolta Srl e i prodotti dovranno essere resi nelle confezioni originali

-In caso di reso per errata ordinazione da parte del cliente, le spese di trasporto sono a carico del cliente stesso e il prodotto sarà accreditato per un valore pari all’ 80% del prezzo fatturato

-I prodotti oggetto del reso devono essere imballati nelle loro confezioni originali, integre, non etichettate etc.. pena il respingimento della merce o il mancato accredito. 
12 )GARANZIA
L'acquisto di materiale presso la società La Svolta srl, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
13)RESPONSABILITA’ SOCIALE
La società La Svolta srl si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

14) PRODOTTI IN OMAGGIO

Nel caso in cui il prodotto non dovesse essere disponibile sarà sostituito da un codice sconto di pari valore utilizzabile per il prossimo acquisto.Il valore di ogni singolo prodotto è verificabile inserendo nel motore di ricerca del sito www.shop-discount.it il codice numerico presente nel codice omaggio

15) PRIVACY

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la società La Svolta srl procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel
rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare esecuzione agli
obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici,
direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
- finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili , fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria
la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la
consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).
Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. La società La Svolta srl si impegna a non
comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i
suoi database.
All'interno della società La Svolta srl i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati
operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del
trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata
nonché:
1) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati
possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati
comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di
mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento
dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Il Titolare del trattamento è La Svolta srl, nella persona del suo legale rappresentante.
Per qualsiasi informazione riguardante i suoi dati il cliente può scrivere presso la sede della società La Svolta srl, in via
Don Minzoni, 9 – 20019 – Settimo Milanese (MI).
16) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

17) COMPETENZE
- In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
- In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.


Contattaci

Servizio clienti disponibile da Lun a Ven dalle 9 alle 19

Telefono:02.33576419

Contatta il nostro servizio clienti!

Newsletter

Inserisci la tua e-mail

   

PayPal

Newsletter

ISCRIVITI ALLE NOSTRA NEWSLETTER
E RICEVERAI SUBITO UNO
SCONTO DI € 10* DA UTILIZZARE PER IL TUO PROSSIMO ORDINE.

Lo sconto potrà essere utilizzato effettuando un ordine minimo di acquisto di € 100 iva esclusa
Iscriviti e rimani aggiornato sulle promozioni riservate ai nostri iscritti

*importo iva inclusa
**Lo sconto è valido e riservato una sola volta per singola partita iva e/o codice fiscale

RICEVI LE NOSTRE OFFERTE COMODAMENTE NELLA TUA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.